the first

5 aprile 2013 Allora, dopo aver combattuto prima con piratepad ( ma come  rivedo ciò che ho giá scritto?) e poi con libreoffice decido per  notepub su consiglio di Alessandro. Grazie  Io sono di quelli che non  leggono mai le istruzioni e pensa che non ci sia nulla di più  artigianale che la tecnologia. Provo tanto e mi arrabatto finché ci  riesco. Pena poi dimenticare tutto se non lo riuso spesso.  Cercando  aiuto su google mi sono anche imbattuta in un interessante post con  video del ns Prof inerente il corso del 2012. Miracoli della rete.   Ascolto entrambi e elaboro le seguenti riflessioni: Il prof spiega molto  chiaramente Piratepad  mi attira un sacco e penso sia uno strumento  potente Con chi parlo di tutto il mio entusiasmo per ció che imparo se i  miei colleghi, nella maggioranza, non ne sono minimamente interessati?  Posso fare un buon lavoro anche da sola? Posso creare un ambiente di  apprendimento nuovo nelle mie misere ore? Serve o genera solo confusione  nei miei ignari studenti?  Io ci provo, ma che fatica.
5  Aprile più tardi. Mi dicono che ho troppe perplessità. In realtà non ne  ho affatto altrimenti non sarei qui a scrivere il diario. So bene cosa  significa costruire il sapere. Tuttavia ho solo chiesto su quali  argomenti dirigere le riflessioni. Non credo che parlare dei fatti miei a  qualcuno interessi. E per fatti miei intendo anche la mia vita a scuola  e i miei piccoli esperimenti. In ogni caso vorrei imparare ad imparare e  sono curiosa. Continuerò il diario ma ho come l’impressione di aver  imboccato la strada senza uscita se non posso nemmeno nel nostro  villaggio fermarmi all’angolo per chiedere indicazioni. La prossima  volta evito e uso google maps.
About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Pensieri. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

