Buone pratiche

E’ una idea che può funzionare: usare il registro on line anche come piattaforma di e-learning.

Ho questa idea: da una parte i ragazzi accedono senza bisogno di iscrizioni, il luogo è più protetto, le funzioni sono molte, anche la scrittura  in contemporanea.

Dall’altra : ci chiudiamo troppo? Ha senso navigare ma solo un po’?

E la chat? La attiviamo, liberamente, per tutti ? E se appaiono cose poco piacevoli come la mettiamo con la responsabilità bla, bla, bla…

Esperienza pregressa insegna.

Non credo, però, che se partiamo vietando si prenda la strada giusta. Educare è senz’altro un’altra cosa.

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Didattica and tagged , . Bookmark the permalink.

8 Responses to Buone pratiche

  1. Isalu says:

    Posso domandare che registrò elettronico utilizzate? Noi stiamo cercando si scegliere uno… E un confronto mi sarebbe utile 🙂 Grazie!

  2. larita says:

    E’ un’idea interessante, direi. Tienici aggiornatici sul discorso registro/piattaforma 🙂 Proveremo anche noi Spaggiari, ma ci stiamo guardando intorno per poter fare la scelta migliore.
    Buon lavoro!
    Anna Rita

  3. luciab says:

    Questi confronti sul registro elettronico mi sembrano di capitale importanza. Da noi entrerà in vigore da settembre e non ho la minima idea delle piattaforme che la nostra preside sta prendendo in considerazione.
    Già l’idea che un registro elettronico offra una piattaforma digitale per l’attività didattica mi sembra interessante. Noi stiamo approfondendo la conoscenza di Edmodo, che però non ha ancora una versione in italiano.
    Seguirò il dibattito con interesse.

    • sabinaminuto says:

      Io ho iniziato a usare dokeos per hé ha la versione in italiano ed era più facile per i ragazzi di 1 media.
      Ora stiamo trattando con spaggiari per la piattaforma da unire al registro.

      La mia didattica é cambiata totalmente. E mi diverto molto di più.
      Ciao

Leave a Reply

