Piove

http://www.screenchomp.com/t/lXJVcxkdwqu

Piove e io faccio esperimenti con il mio fantastico Ipad.
Ho provato ad usare questa lavagna e a registrare un mini video della ipotetica lezione.

Intuisco che funziona, ma devo ancora far pratica.
In ogni caso, si vede?

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Didattica and tagged . Bookmark the permalink.

6 Responses to Piove

  1. didatticarte says:

    Si vede! Molto utile 🙂

  2. luciab says:

    Brava Sabina! Si vede e si sente perfettamente!!! (che invidia…)

    • sabinaminuto says:

      Grazie!
      Perché che invidia?

      • luciab says:

        PerchĂ© ancora non lo so fare… Non ho alcuna familiaritĂ  con le apps perchĂ© non amo gli smartphones e nei confronti dei tablet ho sentimenti contrastanti. Da un lato mi affascinano, dall’altro sono tutta tesa a difendere il mantenimento del dualismo stare-seduti-al-computer / non-stare-seduti-al-computer. Mi pare di riuscire a preservare così qualche prezioso spazio “non tecnologico” (in questo sono decisamente un’immigrata digitale, anzi un mammuth del mondo reale).
        Trovo che questa app che hai trovato sia un bello strumento pulito e chiaro.

      • sabinaminuto says:

        Dai, buttati, è soffice! ( dice la pubblicità)
        Ed è proprio così. Io sono dell’idea che di questa vita non mi volgio perdere niente, se posso.
        Devo dire che a me è stato di grande stimolo l’amore per i viaggi. Ho scoperto un modo piĂą economico e facile per viaggiare e da lì tutto è andato avanti senza sforzo. Con l’Ipad lavoro, organizzo, seguo, leggo, tengo contatti, mi aggiorno,archivio, pianifico…tutto questo in un piccolo quaderno digitale. Fantastico.
        ciao

Leave a Reply

