“La mia poesia non sarà” ovvero come districarsi con i file audio

Oggi finalmente metto in pratica il consiglio di Gianni in questo post ma con gran fatica, quella degli apprendisti.
Avevo registrato ilfile audio con Ipad. L’ho trasformato in mp3 e copiato. Poi però non sapevo editarlo non avendo l’indirizzo URL. Ho capito dopo che dovevo usare un sito hosting, editarlo lì, ricopiare l’indirizzo nel link come dice Gianni e infine ce l’ho fatta.

Spero almeno che la limpida e tremante voce della mia studentessa per la giornata internazionale della poesia, vi giunga chiara e forte.

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Didattica. Bookmark the permalink.

7 Responses to “La mia poesia non sarà” ovvero come districarsi con i file audio

  1. Daniele says:

    Non è tremante, è bravissima… ed ha un bel senso del ritmo.

  2. Luisella says:

    Ciao Sabina,
    con quale strumento dell’iPad lo hai registrato? e come hai fatto a trasformarlo in mp3? e quale sito di hosting hai utilizzato? Tante domande…
    Non sono riuscita ancora ad ascoltare l’audio, riprovo dopo.

  3. sabinaminuto says:

    Qui l’app che ho usato. Registra direttamente MP3 ma per lavorarci ho poi inviato con mail il file al pc e l’ho messo dopo un sacco di prove su filden che èun sito di hosting dove ti registri, copi il file e ottieni un url del file audio da pubblicare.
    Sono stata chiara?
    Ti scrivo una mail più tardi perchè ho bisogno ancora di qualche info per IPAD. Ciao

  4. Luisella says:

    Sì, molto chiara, grazie. Hai mai provato a usare Soundcloud?

  5. sabinaminuto says:

    No!
    Mo’ me la scarico!
    Mi sembra interessante!
    Ma è tutto sul cloud? anche quello che registri? Molto meglio, così non occupa memoria.

Leave a Reply

