Perle di “saggezza”

Poiché girovago da mesi in rete e trovo un monte di link, articoli, slideshare, pdf, e book a non finire, e poiché,ingorda come sono, vorrei leggere e approfondire tutto, ho iniziato da un po’ a usare Pearltrees che ho scoperto, ovviamente, da qualcuno che lo segnalava in qualche post di ltis13.

20130611-185702.jpg

A mio avviso, anche se so che a molti non piace, è uno strumento molto utile.
Funziona con una serie di tondi (perle) dove si possono copiare i link desiderati e archiviarli in un albero che ha un suo tema centrale. Più alberi si possono aggregare al nodo centrale.

20130611-190520.jpg
Questa è la mia home.
Questa invece é la pagina che appare se faccio tap sulla perla “Ipad” ad esempio

20130611-190701.jpg

Io lo uso dal mio fidato Ipad ma si può scaricare sul PC.

Mi è parso anche interessante che si possa , tramite frecce apposite che vedete qui sotto

20130611-191442.jpg
accedere ad altri alberi di perle affini per argomento, che ti puoi salvare e aggiungere al tuo albero personale.

Non male.
Ho archiviato un bel po’ di lavoro con cui conto di trastullarmi sotto l’ombrellone, al dolce suono delle onde del mare. Fantastico.

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Pensieri. Bookmark the permalink.

3 Responses to Perle di “saggezza”

  1. criszac68 says:

    Sei un vero vulcano in eruzione…mi complimento con te per la passione, la sempre desta curiosità e voglia di scoprire ed imparare! I tuoi post sono uno stimolo prezioso per chi in materia tecnologica è poco più che principiante, non solo però sotto questo profilo, perché significherebbe sminuirli. Si coglie una pasta professionale e umana che farebbe piacere conoscere non solo virtualmente…Buon meritato riposo sotto l’ombrellone

    • sabinaminuto says:

      Grazie!
      Mi consoli del fatto che a scuola mi sento un po’ isolata!
      La verità é che da quando mio figlio frequenta uno ski college lontano da casa ho molto più tempo pure per me.
      Amo studiare e amo insegnare.
      Il lavoro mi ha aiutato lo scorso anno in un periodo molto difficile.
      Io mi entusiasmo facilmente per tutto, sono una entusiasta della vita.
      Mi inganno però anche molto facilmente perché sono un po’ ingenua.
      Per ora mi preparo agli esami e poi al meritato riposo.
      Ma fino al 15 luglio ho da fare un sacco a scuola!
      Dove abiti?
      Io in Liguria, chissà magari un giorno…

Leave a Reply

