Conquista di oggi 9 novembre: il mio primo ebook

Lavorando con fatica e  passo passo sulle istruzioni del corso Mooc che sto  seguendo sull’editoria elettronica sono riuscita a fare un ebook in formato epub, mobi, rtf, doc .

Fantastico!

E’ un po’ sghimbescio, ma ce l’ho fatta!

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado.
This entry was posted in Pensieri. Bookmark the permalink.

8 Responses to Conquista di oggi 9 novembre: il mio primo ebook

  1. Luciab says:

    Complimenti Sabina!

  2. criszac68 says:

    Sabina, tanto di cappello, davvero di cuore! Già da molti tuoi scritti emergeva chiaramente il tuo impegno e la tua passione verso la scuola, o forse è meglio dire, per “le nuove generazioni” che la frequentano e questo è uno dei motivi per cui ti ho sempre seguito con interesse, nella convinzione che da colleghe come te c’è parecchio da imparare, anche se virtualmente…Questo lavoro ne è ulteriore conferma.
    Quando l’ho aperto, prima è comparso in inglese e poco dopo, è sopraggiunta la traduzione in italiano, pessima. Ti chiedo la cortesia – visto che, nonostante l’età, ancora l’apprendimento dell’inglese appartiene alle buone intenzioni…-, di tradurmi correttamente la frase di Orwell, che non conoscevo ma che è assolutamente grandiosa.
    Grazie per quello che fai e che metti a disposizione di noi tutte/i. Cri

  3. Sabina says:

    La frase di Orwell dice: ” se le persone non sanno scrivere bene, non sanno pensare bene, e se le persone non sanno pensare bene qualcuno penserá al loro posto”!
    Ti ringrazio dei tuoi complimenti e devo dire che ci hai proprio azzeccato la mia é proprio una pessione verso l’insegnare a questa nuova generazione di studenti, tant’é che ho intenzione di chiedere il passaggio alle superiori.
    L’ ebook é solo compilativo, ho solo radunato materiale che avevo giá da parete in inglese perché da questa estate dopo aver conosciuto virtualmente Jenny Poletti tramite questo corso mi sono appassionata all’argomento writing worshop.
    Non sapevo che apparisse anche la traduzione.
    Devo ancora curare la veste grafica ed aggiungere cose più mie, comunque il lavoro mi ha soddisfatto. Il corso é un mooc online, se vuoi ti puoi iscrivere anche tu!

    Ciao

  4. maestro ale says:

    Brava Sabina, sei stata veloce. Cercherò di recuperare 😉

  5. Andreas says:

    Bello, complilmenti!
    Pensi che potresti offrire ciò che hai imparato ai nuovi studenti di loptis?

  6. Sabina says:

    Certo, prof!
    Ma ho solo seguito delle istruzioni e armeggiato un po’ con vari pulsanti!
    Scrivo sul blog loptis o un post sul mio, se crede.

    Grazie per i complimenti

Leave a Reply

