Grazie. Di farmi copiare.

Sembrerà strano ma io ho delle colleghe che non ho mai visto in viso. Sembrerà strano ma con loro lavoro pure di notte, a volte. Sembrerà ancora più strano, ma ieri e oggi mi hanno consolato e aiutato in un momento di grande arrabbiatura scolastica.

Con loro mi confronto sempre, chiedo consiglio, mi faccio guidare.

Ma soprattutto copio. Sì copio idee, metodi, lavori, tutto insieme. Copio infografiche, schemi, laboratori, mappe, video, presentazioni.

Dico sempre agli studenti che si impara copiando, che senza il sapere di altri non saremo nulla, che le idee si condividono per crescere e noi , io appunto faccio così.

A volte sono io che produco, ma poco. Più spesso  mi fido della loro esperienza. Cerco di essere propositiva e colgo ogni spunto che riesco, mi tengo aggiornata e leggo i loro messaggi ( anche 200 a volte) appena ho tempo.

Sono fantastiche le mie colleghe. Sono già amiche ormai. E ci vedremo tutte a Rimini, fra un po. Potenze del web, della rete, della parola , dei social ma soprattutto del fare in comune e del condividere pratiche, dell’entusiasmo e amore per il mio lavoro, nostro anzi.

Grazie IWT. ITALIAN WRITING TEACHERS

 IMG_2016-10-09 19:25:13.jpg

 

 

Advertisements

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado, a Savona, a metà strada tra il mare e le montagne. Collaboro con il gruppo IWT, per cui sono anche formatrice. Mi interesso di teatro sociale con T21. Viaggio. Scrivo.
This entry was posted in Pensieri. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s