App e compiti delle vacanze

Qui un link ad una pagina a mio avviso utile che divide alcune App per Ipad in base alla tassonomia di Bloom.

Per creare lezioni c’é davvero una miniera di idee.
Per i “compiti delle vacanze” ad esempio quest’anno ho idea di fare così.
Creerò alcuni video a cadenza di 15 giorni ( o giù di lì ) con qualche attività da sviluppare a casa seguendo semplici indicazioni.
Credo userò

20130602-201216.jpg e

20130602-201504.jpg.

I ragazzi vedranno le lezioni collegandosi al sito tramite il link che allegherò al nostro registro on line.

È un esperimento. A settembre vedremo.

About sabinaminuto

Insegno lettere nella scuola secondaria di II grado, a Savona, a metà strada tra il mare e le montagne. Collaboro con il gruppo IWT, per cui sono anche formatrice. Mi interesso di teatro sociale con T21. Viaggio. Scrivo.
This entry was posted in Didattica. Bookmark the permalink.

6 Responses to App e compiti delle vacanze

  1. Credo che Show Me sia davvero una bellissima app. Ne avevo già sentito parlare ma non l’ho mai sperimentata perché non ho l’iPad. Qualcuno sa se esiste qualche app simile per Android? (non credo, almeno per ora, ma non si sa mai…)
    bella la tua idea per i compiti delle vacanze! a settembre ci dirai se ha funzionato, ciao 🙂

  2. Bella la tua idea per le vacanze. Io continuo ad archiviare informazioni che spero prima o poi utilizzerò. Una domanda : che tipo di iPad utilizzi?

Leave a comment